Rampichino

La storia


Rampichino® risorge sulla base di nuovi concetti, nuovi materiali e tecnologie Italiane.
Un concetto ispiratore, un'idea, un nuovo modello a due ruote.

I Rampichino® nascono dalla nostra passione per il bello e dal desiderio di offrire un prodotto esclusivo che emozioni.
In ogni rampichino cerchiamo la cura per il particolare, la pulizia delle forme e dei singoli dettagli. Ogni rampichino deve prima di tutto soddisfare il nostro piacere nel realizzarlo, appagare la vista nel guardarlo, farci nascere la consapevolezza e l'orgoglio di possederlo.
Desideriamo che ciascun possessore di un Rampichino® si soffermi, prima di usarlo ad apprezzarne lo stile e la realizzazione e trasformi la semplice pedalata in un insieme di sensazioni e nella consapevolezza di essere su un Rampichino®. I nostri prodotti sono fatti pensando prima di tutto a noi come utilizzatori . Speriamo di riuscire nei nostri intenti.
Voi, utilizzatori, sarete lo specchio dei nostri desideri.

Dove nasce
Saronno, la nostra città, ha avuto un'importanza rilevante nella storia industriale e manifatturiera Italiana.
Molte sono le Aziende che hanno lasciato un segno importante e tangibile dell'intelligente e fantasiosa operosità dei Saronnesi.
L'Isotta Fraschini, fondata nel 1900 come "Società milanese d'automobili Isotta Fraschini & C.".
La Cemsa-Caproni-Rome, con locomotive, armi da fuoco, motori e automobili. (a saronno nasce dal Sig. Romeo una certa Alfa poi concretizzatasi a Milano...)
La Lazzaroni, con i famosi "Amaretti di Saronno", operativa già dalla seconda metà del '700.
La Gianetti, cerchi e ruote già alla fine dell'800.
La FIMI, la Phonola, la Philips, la Parma Casseforti ...
Come non ricordare le Ferrovie Nord Milano, la "Nord" che ha contribuito allo sviluppo dell'operoso triangolo lombardo Milano, Como, Varese.

Proprio a Saronno, dalla passione di liberi imprenditori e pensatori Saronnesi, riprende vita un mito su 2 ruote degli anni 80:
Rampichino®, per gli americani e per molti, più semplicemente, la Mountain Bike (MTB), per noi e chi ci vorra' seguire a "new way to ride and fly"-"una nuova esperienza per correre e volare" sulle ali di un Rampichino®.


Le Rampichino® sono bici speciali, artigianali, costruite a mano. Ogni pezzo , ogni particolare è curato con cura maniacale.

Rampichino® e' un marchio registrato di CARONNI SRL. via Nazionale dei Giovi, 17 – 20813 Bovisio Masciago (Mb) Italy
tel. 0039 0362 559383. Fax. 0362 590335,
email: info@caronni.it

Studio, stile e produzione Italiana. I rampichino sono distribuiti in Italia e nel mondo attraverso partner certificati. Rampichino® seleziona partner per zone libere

Resp. Partner: Ing. Mario Raimondi Cell. 373 8556274
Tel. 059 5961213 - Fax 059 5960740
mail: m.raimondi@rampichino.it - Skype: rampichino2013